Ultrasolidale
LA COLLINA DEGLI ELFI
La Collina degli Elfi è una associazione di volontariato nata nel 2008. Il nostro progetto nasce dalla consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia. Per aiutare un bambino a superare davvero la malattia è necessario aiutare tutta la famiglia ad andare oltre il trauma.
ULTRASOLIDALE
Correre una Ultramaratona, non è una sfida con il tuo corpo, correre un’utramaratona è un incontro spirituale con te stesso. Ogni volta che termini, non sarai mai più quello di prima. Corri all’interno di te stesso, ti conosci sempre di più. Le Ultramaratone, diversamente da quanto siamo portati a pensare sono corse molto umane, dove la solidarietà viene spontanea.
PORTARE UN MESSAGGIO
Da sempre lo scopo del Progetto Ultrasolidale è stato quello di portare un messaggio, semplice, alla base di tutti i rapporti umani: « Aiutare è un dovere, ricevere un aiuto un diritto. »
I RUNNERS DEGLI ELFI
Non siamo semplici Runners, non sempre indossiamo il pettorale, alle volte corriamo, camminiamo, sudiamo per aiutare l’Onlus La Collina degli Elfi!!! Vieni anche tu con noi!!! Da oggi, 23 dicembre 2018, continueremo ad essere vicini ai Bimbi della Collina, e lo faremo lanciando nuove campagne: Stop Alla Violenza sulle Donne, Ascoltiamo Madre Terra non uccidiamola.
Antonio Lattarulo

Ognuno di noi nasce con una missione, a 55 anni penso di aver compreso la mia: sono u n Viaggiatore, nasco per correre e portare un messaggio: "Aiutare è un dovere, ricevere u n aiuto un diritto".
Nella fatica mi ritrovo, una frase che ho fatto mia è la seguente: "Diventa amico del dolore e non sarai mai solo." KEN CHLOUBER, minatore del Colorado e creatore della Leadville Trail 100 miglia. Gara a tremila metri di altitudine media.
Ho iniziato a correre nel mese di novembre del 1979, da allora non mi sono più fermato. Nel 2012 guardandomi allo specchio, mi sono detto: corri, corri e gareggi, trofei, medaglie riconoscimenti ne hai quanti ne vuoi è ora di farlo per qualcuno, per chi ne ha bisogno. Ti ricordi quando non avevi i soldi per magiare e per vestirti? E' ora che restituisci alla vita cosa ti ha donato. Così è nato il Progetto Ultrasolidale, tramite l'organizzazione di Eventi Sportivi accessibili a tutti, senza una tassa d'iscrizione, chi partecipa se lo ritiene opportuno potrà versare una quota alla Onlus per la quale corro: La Collina degli Elfi. Un luogo magico dove le famiglie con bambini malati di tumore in fase remissiva vengono accolte e aiutate a ritrovare un calore famigliare che alle volte si perde dentro al dolore. Così ho deciso che non gareggerò più, anche quando metto il pettorale, ho un solo obbiettivo arrivare al traguardo e sventolare la bandiera della Collina. Mentre corro con chiunque parlo del mio progetto. Il desiderio di aiutare è fortissimo. Perché corro: non corro per il risultato, corro per andare in contro alla Solidarietà questa è la mia motivazione. Correre un'Ultramaratona, non è una sfida con il tuo corpo, correre un'utramaratona è un incontro spirituale con te stesso. Ogni volta che termini, non sarai mai più quello di prima. Alle volte ti sembra di essere un tutt'uno con ciò che ti circonda e forse lo sei veramente.
Le Ultramaratone, diversamente da quanto siamo portati a pensare, sono corse molto umane. Dove la solidarietà viene spontanea.
Per avere altre informazioni su di me, ti invito a leggere questa bella intervista della Gazzetta d'Alba cliccando qua
FRANGAR NON FLECTAR!

Le Iniziative

Abbigliamento Elfi.

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

Un centesimo al Km!

Rispettiamo Madre Natura.

Settima Edizione
